Italia

Jacksons Fencing utilizza ProTalk dPMR 446

Jacksons Fencing utilizza ProTalk dPMR 446

Jacksons Fencing è una delle principali aziende attive nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di protezione e controllo accessi e un utilizzatore da lungo tempo di radio analogiche PMR446 Kenwood ProTalk nelle sue tre sedi inglesi di Ashford, Bath e Chester, dove sono utilizzate per fornire servizi di comunicazioni on-site per la gestione, la tutela della salute e della sicurezza, degli operatori addetti alla produzione e alla messa in opera degli impianti.

L'azienda ha recentemente completato l'installazione di 8,5 km di recinzioni di sicurezza e più di 40 accessi pedonali e carrai per l'Eurotunnel Terminal di Coquelles in Francia, nell'ambito di un'iniziativa anglo-francese per migliorarne i livelli di tutela della salute e della sicurezza degli adetti lungo i 41,8km del perimetro del terminal stesso anche per fronteggiare l'attività di migrazione illegale. Il progetto doveva essere consegnato entro una scadenza estremamente sfidante di sole otto settimane dalla conferma dell'ordine e alla fine della prima settimana, Jacksons ha già messo in campo una squadra di settanta operatori per la creazione di un compound sicuro ove stoccare i materiali e predisporre tutti i servizi necessari all'apertura del cantiere vero e proprio.

Poiché le squadre avrebbero lavorato contemporaneamente in quattro punti chiave distribuiti su tutto il perimetro del terminal, la logistica per approvvigionare ogni squadra con i materiali necessari e provenienti dal compound centrale, una volta consegnati dal Regno Unito, ha rappresentato una sfida costante per il responsabile dei contratti di Jacksons Fencing, Steve Hancock di stanza a Coquelles per tutto il periodo contrattuale.

Steve ha poi commentato: "Sapevamo che la consegna del progetto avrebbe richiesto comunicazioni affidabili e continue, quando si hanno settanta persone che lavorano fianco a fianco sudiversi aspetti del progetto contemporaneamente in quattro sedi diverse; l'ultima cosa di cui hai bisogno è qualcuno sia fermo in attesa di materiali o che abbia poco chiaro cosa fare dopo. La telefonia cellulare non era garantita e francamente, gli apparati non sono abbastanza robusti per questo tipo di lavoro, quindi abbiamo chiesto a Kenwood se potessero aiutarci con una soluzione di comunicazione che potessimo realizzare rapidamente e, cosa ancora più importante, potesse essere adatta alle condizioni di lavoro e fosse facile da usare".

Le radio portatili digitali  Kenwood ProTalk TK-3401D dPMR
si sono rivelate la soluzione ideale

Steve ha continuato: "I controlli della radio intuitivi e semplici sono sembrati subiti familiari agli operatori che, insieme all'ampia copertura e alla chiarezza della voce dovuta alla tecnologia digitale, e al fatto che fossero utilizzabili senza licenza li hanno resi perfetti. Tutto quello che dovevamo fare era assicurare che le radio venissero impostate sulla modalità digitale, le batterie caricate durante la notte alla fine di ogni giorno lavorativo ed eravamo pronti ad una giornata di lavoro. Non potrei essere più contento di come hanno funzionato e di come hanno contribuito al portare a termine il progetto in tempo!"

 

 


 


www.jacksons-security.co.uk>Jacksons Fencing

 



Kenwood Communications

 

JACKSONS FENCING

 

JVCKENWOOD U.K. Limited

 

Stowting Common
Ashford, Kent
TN25 6BN
United Kingdom

T: +44 (0)1233 750393
E: security@jacksons-fencing.co.uk
W: www.jacksons-security.co.uk

 

12 Priestley Way
London
NW2 7BA
United Kingdom

T: +44 (0)208 208 7500