Italia

JVCKENWOOD è presente all’IWCE 2018 con varie soluzioni di sistemi di comunicazione radio professionali grazie alle varie tecnologie del Gruppo JVCKENWOOD.

JVCKENWOOD sarà presente all’IWCE 2018 (International Wireless Communications Expo 2018), uno dei maggiori eventi al mondo focalizzato sul mondo dei sistemi ed apparati per le comunicazioni radio professionali, che si svolgerà ad Orlando (USA) dal 7 all’8 Marzo.

Questa volta JVCKENWOOD sarà presente con uno stand unico dove insieme alle proprie realtà americane EF Johnson Technologies Inc, Zetron Inc, e a RadioActivity S.r.L., azienda italiana di recente acquisizione, saranno mostrate varie soluzioni di sistemi per le comunicazioni radio professionali per il segmento dei sistemi di Pubblica Sicurezza come quelli per Polizie e Vigili del Fuoco, per il segmento dei servizi di pubblica utilità come la distribuzione di elettricità, gas ed acqua, e per il segmento delle aziende private.
In aggiunta saranno esposti la famiglia di prodotti NEXEDGE che, conosciuti nel mondo con il marchio KENWOOD, oggi celebrano il decimo anniversario dal loro lancio sul mercato, e i sistemi di comunicazione radio digitale DMR (Digital Mobile Radio) che sono stati scelti some mezzo di comunicazione per la gestione dell’operatività del Campionato del Mondo di motociclismo MotoGP già dalla stagione 2018.
 
 
 
Dettagli dei principali contenuti esposti all’IWCE 2018. (JVCKENWOOD stand 925)
 
1. Dimostrazione della Stazione Radio Base RadioActivity
Sarà esposto KAIROS, il ripetitore conforme agli standard DMR e P25, progettato e costruito da RadioActivity. Con KAIROS, JVCKENWOOD intende offrire nel prossimo futuro varie soluzioni in combinazione con i propri sistemi di comunicazione.
 
2. Dimostrazione di sistemi e soluzioni radio per vari settori nel concetto di fornitura di sistema chiavi in mano, completo di infrastruttura di comunicazione radio, terminali e relative applicazioni.
Saranno esposti i sistemi di comunicazione radio di JVCKENWOOD e le applicazioni di partner tecnologici e sviluppatori.
 
[1] Sistema di coordinamento del personale per strutture alberghiere 
Con i sistemi della serie NEXEDGE, JVCKENWOOD offre un sistema che rende possibile inviare messaggi d testo in aggiunta alle comunicazioni voce tra i membri dello staff di un albergo per semplificarne e renderne più efficiente il lavoro all’interno della struttura al fine di aumentare la soddisfazione della clientela.
[2] Sistema di localizzazione indoor per istituti scolastici e centri commerciali
JVCKENWOOD offre un sistema in grado di acquisire informazioni sulla posizione del personale all’interno di edifici come scuole o centri commerciali. Attraverso le informazioni di localizzazione provenienti dal ricevitore GPS presente nei terminali radio della famiglia NEXEDGE e da beacon Bluetooth installati nell’edificio, il sistema rende possibile tracciare, archiviare e visualizzare la posizione e lo stato dei membri dello staff in tempo reale.
[3] Sistemi di sicurezza per alberghi e case da gioco 
Sarà esposta una soluzione di centro di Controllo e Comando per strutture che necessitano di misure di sicurezza particolari come alberghi, case da gioco, stadi. L’applicazione rende possibile la gestione, l’archiviazione e la riproduzione di telecamere di sorveglianza su Cloud. Il sistema di sicurezza è dotato di riconoscimento facciale di persone sospettate o ricercate che sono state riprese dalle videocamere del sistema ed è in grado di inviare messaggi di testo o le foto dei sospettati a dispositivi NEXEDGE o, con tecnologia broadband, a smartphone professionali come quelli in fase di sviluppo insieme a Sonim Technologies.
 
3. Soluzioni e Sistemi per le comunicazioni radio P25 per il mercato della Pubblica Sicurezza
Sarà esposta la famiglia di prodotti VP6000 e VM5000/6000, conformi allo standard P25, caratterizzate dalla robustezza e facilità d’uso per agenti di Polizia, Vigili del Fuoco ed in generale per ogni operatore membro di una squadra di pronto intervento che necessita di comunicare in gruppo in condizioni estreme come può accadere durante gli interventi su gravi incidenti o fronteggiando il crimine.
 
 
4. Soluzioni di rete NEXEDGE per le aziende di pubblica utilità
JVCKENWOOD offre soluzioni globali per le aziende di pubblica utilità e private che includono reti di comunicazione radio a vasta copertura con apparati in tecnologia NEXEDGE. Le stesse che celebrano quest’anno il decennale dalla loro prima introduzione sul mercato e che ormai da tempo hanno raggiunto prestazioni di riguardo sia dal punto di vista dell’affidabilità che per rapporto costi/benefici.
5. La famiglia di prodotti multi-protocollo NX-3000
Saranno esposti i terminali radio multi-protocollo della famiglia NX-3000 che supportano i due protocolli digitali NXDN e DMR. Questi terminali supportano infatti il protocollo DMR in aggiunta al protocollo NXDN di NEXEDGE supportato fino ad ora. Dato che ogni terminale è in grado di supportare questi due protocolli digitali la versatilità d’uso di questa famiglia non ha uguali sul mercato.
 
6. Smartphone professionali a marchio KENWOOD
JVCKENWOOD presenterà gli smartphone professionali a marchio KENWOOD attualmente in fase di sviluppo insieme a Sonim Technologies. Lo sviluppo si basa su un’alleanza strategica fra le due aziende. I nuovi dispositivi radio saranno dotati di tecnologia di comunicazione LTE irrobustita dall’esperienza maturata da JVCKENWOOD nella progettazione di apparati radio.
 
7. Sistema di coordinamento NEXEDGE-PoC con KAS-20
Sarà presentato un sistema di Comando e Controllo in grado di gestire contemporaneamente la localizzazione GPS e il dispacciamento di chiamate sia su sistemi NEXEDGE che PoC utilizzando una versione evoluta del software KAS-20.
 
8. Sistema di auricolari con sensore geomagnetico (in cooperazione con NEC Corporation)
Sarà presentata una nuova soluzione che consente l’autenticazione per l’accesso e la conferma della propria posizione all’interno di un edificio attraverso l’uso di un piccolo dispositivo da inserire come un auricolare nell’orecchio e che funziona come accessorio audio delle radio JVCKENWOOD.
 
9. Dimostrazione del sistema di comunicazioni radio digitale scelto per la gestione del Campionato del Mondo di motociclismo MotoGP
Un sistema radio che utilizza la tecnologia trunking DMR di RadioActivity, azienda italiana del gruppo JVCKENWOOD, è stato scelto come sistema di comunicazione per la gestione del Campionato del Mondo di motociclismo MotoGP. Quest’anno, allo stand, sarà esposto il sistema radio realmente utilizzato così come la vision di JVCKENWOOD sulle motivazioni di una tale scelta.
 
• NEXEDGE® è un trademark o registered trademark di JVCKENWOOD Corporation.
• NXDN™ è un trademark o registered trademark di JVCKENWOOD Corporation e ICOM INCORPORATED.
• il marchio Bluetooth® e relativo logo sono registered trademarks di Bluetooth SIG, Inc., e JVCKENWOOD Corporation usa questi marchi a fronte della relativa licenza d’uso.
*Tutti I nomi di aziende e prodotti elencati soo trademarks o registered trademarks dei rispettivi proprietari.
 
06/03/2018